MENU

Dom 6: Pedalata nelle Terre Viscontee. La Certosa di Pavia

3 settembre 2015 •

pavia certosa

Voglia di pedalare nella natura e non sapete dove andare?

Bene! Questa iniziativa è per voi.

Domenica 6 settembre si svolge a Certosa di Pavia una pedalata pomeridiana (con partenza alle 16 e ritrovo davanti alla Certosa) che toccherà le mura storiche e, smessa la bicicletta, vi porterà dentro e fuori la Certosa con una visita guidata dalle guide turistiche della Cooperativa Progetti a uno dei monumenti più spettacolari di Lombardia.

L’iniziativa è gratuita e aperta, per motivi organizzativi, a un massimo di 30 persone, dunque è necessario prenotarsi (mail: info@progetti.pavia.it o tel. 0382 530150). Si può arrivare con la propria bici ma anche noleggiarla sul posto (5€).

L’evento è accompagnato da una mattinata con visita guidata gratuita al Castello di Belgioioso (ritrovo davanti al Castello alle ore 11), tra stemmi e affreschi e con uno sguardo alla mostra “Mestiere donna. La storia delle donne in agricoltura”. Sarà possibile pranzare a Torre de’ Negri (presso il centro sportivo, con menù (15€) di piatti tipici della Bassa (tra cui Salumi e Raspdura e risotto con pasta di salame).

E se non avete fatto in tempo a prenotare? Niente paura, partono altri tour “Certos@ in bici” il 20 settembre e il 4 ottobre.

DOVE: Certosa di Pavia (PV)

QUANDO: domenica 6 settembre 2015

COME: visite guidate e pedalata gratuite. Noleggio bici e pranzo a pagamento. Prenotazione obbligatoria a Progetti Società Cooperativa tel. 0382 530150, mail: info@progetti.pavia.it.

LINK: http://www.certosatourism.it

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »