MENU

Dom 6: inchiostro e ceralacca! Lab “Scrivere lettere”, a Cornello (BG)

3 dicembre 2015 •

Ventunesimo secolo: ovvero pc, tablet e smartphone. Oggi si scrive così! E le penne, l’inchiostro, la carta, chi le usa più?

Ebbene, se siete anche voi un po’ nostalgici della carta, o virtuosi della stilografica e volete cimentarvi con quest’arte oggi un po’ dimenticata, questa iniziativa fa per voi. Anche solo perchè, forse, Babbo Natale, le letterine le legge ancora con i metodi tradizionali…

Domenica 6 dicembre, il Museo dei Tasso  della Storia Postale di Cornello dei Tasso (BG) organizza il laboratorio “Scrivere lettere”, alla scoperta della storia e della scrittura della lettera, con inchiostro e persino la ceralacca. Il laboratorio è rivolto ai piccoli (fino a 11 anni) , ma anche ai grandi.

E poi, a seguire, visita guidata gratuita al borgo di Cornello, alla chiesa dei Santi Cornelio e Cipriano e al Museo.

DOVE: Laboratorio nel Museo dei Tasso e della Storia Postale, via Cornelli 22, Camerata Cornello (BG); visita guidata con ritrovo nella piazza di fronte al Museo

QUANDO: domenica 6 dicembre 2015, laboratorio h. 10,30; visita guidata h. 15

COME: laboratorio a pagamento (2€/persona). Prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti, al num. 0345 43479, chiamando da mercoledì a domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18), o per mail: info@museodeitasso.com. Durata 1,30h. Visita guidata gratuita

LINKwww.museodeitasso.com

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »