MENU

Dom 5: Dove andiamo se piove? Al Museo! Con visite e laboratori

5 febbraio 2017 •

castello musica

Se proprio doveva piovere (e in effetti doveva), ci è andata bene che accada nella fredda prima domenica del mese, così, senza far troppa fatica, si può uscire lo stesso e con poca fatica e approfittarne per visitare GRATIS qualcuno dei tanti bei musei della nostra zona o per partecipare alle tante iniziative (soprattutto per bambini e famiglie) che sono state organizzate per questa domenica.

Oltre ai Musei statali (che a Milano sono poi Cenacolo e Brera), ci sono anche musei diversi che aderiscono all’iniziativa e che sono un po’ meno battuti, ma non per questo meno interessanti. Ve ne ricordiamo qualcuno a Milano: Museo Diocesano, dove si può ammirare per l’ultimo giorno l’Adorazione dei Magi di Durer; la Casa Museo Boschi di Stefano; la Galleria d’Arte Moderna; il Museo del Risorgimento, ma anche l’Acquario e il Palazzo Morando.

Per gli eventi “accessori” di questa giornata si può invece andare al Museo di Storia Naturale di Milano dove alle 16 si svolge (a pagamento: 6€) “Spiderman” Science Show per adulti e ragazzi dai 7 anni su come un timido secchione può diventare un supereroe (PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA scrivendo a desk.adiemme@gmail.com; LINKwww.assodidatticamuseale.it).

Anche il Castello si animerà di eventi per i bambini, visto anche il grande afflusso di visitatori registrato nella prima domenica di gennaio: nel Cortile della Rocchetta si svolgeranno i laboratori sulla liuteria dedicati agli strumenti musicali di cui il Castello possiede un’imponente collezione, differenziati per età, al mattino (Prenotazioni: 338.7534027 laura.b@fondazioneacmonzino.it). Nel pomeriggio, con ritrovo all’infopoint sotto la Torre del Filarete, partiranno le visite+laboratori su “Gli enigmi di Leonardo” (15-16,30, 6-11 anni; Prenotazioni: 02.45487400 info@operadartemilano.it ) e su “La giostra dei colori” (16,30-18, 4-5 anni; Prenotazioni: 02.6597728).

LINK: www.milanocastello.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »