MENU

Dom 4: Mistico romanico che incanta! Alla Festa delle Abbazie (MI)

4 settembre 2016 •

morimondo 2

Una giornata intera di festa per celebrare la bellezza di una delle zone più belle intorno a Milano: la campagna agricola a sud della città dove si concentrano le bellissime Abbazie di Milano.

In occasione della Giornata della Salvaguardia del Creato (11a edizione), domenica si svolge la Festa della Strada della Abbazie, giunta ormai alla sua 4a edizione. Immerse nel Parco Agricolo Sud Milano e nel Parco del Ticino, le Abbazie sono un patrimonio sorprendente di bellezza e religiosità che incanta. Luoghi d’arte stupefacenti, dove si continua a respirare un’aura di raccoglimento, che colpisce anche chi vi si avvicina solo per curiosità. Ma anche centri economici che tanta parte hanno avuto nella trasformazione delle nostre campagne, non foss’altro che per l’introduzione delle marcite. E’ anche a questo che si deve l’importante produzione casearia che caratterizza tuttora la Bassa milanese.

Per raccontare queste meraviglie, domenica 4 settembre, dalle 10,30 in poi, a Morimondo ci sarà cibo da viaggio dei pellegrini, laboratorio di erboristeria e miniatura (gratuito), visite guidate ogni mezz’ora all’orto delle erbe officinali (2€), visite nel monastero (a pagamento).

DOVE: a Morimondo, presso l’Abbazia

QUANDO: domenica 4 settembre 2016, tutto il giorno

COME: iniziative in parte gratuite, in parte a pagamento. Con e senza prenotazione

LINKwww.abbaziamorimondo.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »