MENU

Dom 3: Fresco a km0. Musei aperti gratis ( quasi) in tutta Italia

1 luglio 2016 •

festa dei musei 3

In occasione della XXIV Conferenza generale dell’ICOM (Internationale Council of Museum), che per la prima volta si svolge a Milano dal 3 al 9 luglio 2016, il MiBACT (Ministero per i Beni, Attività Culturali e Turismo) ha istituito per il primo week end di luglio la Festa dei Musei.

L’evento, a cui partecipano sia istituzioni pubbliche che molte tra le private, interessa tutto il territorio nazionale e permetterà di accedere gratuitamente domenica 3 luglio 2016 in tutti i Musei Statali e negli altri aderenti all’iniziativa.

Molte le iniziative speciali organizzate per la giornata, tutte centrate sul tema di lavoro dell’ICOM, ovvero del Patrimonio per tutti e di tutti.

Gli orari di apertura saranno quelli consueti.

Sabato 2 luglio sarà invece possibile accedere ai Musei con un biglietto di ingresso simbolico al costo di 1€. La programmazione degli eventi è suddivisa in tre fasce: mattino (9-14) per famiglie e bambini; pomeriggio (14-19) per curiosi e appassionati e sera (dalle 19), con apertura straordinaria fino a mezzanotte, con iniziative per il grande pubblico.

A Milano partecipano alla Festa dei Musei anche tutti (o quasi) i Musei civici, il Silos di Armani, le Gallerie d’Italia, il Museo Diocesano.

Cercavate un po’ di frescura? Eccovi accontentati!

QUANDO: sabato 2 e domenica 3 luglio 2016, per tutta la giornata

DOVE: in tutta Italia

COME: sabato con ingresso speciale a 1€; domenica ingresso gratuito

LINK: www.beniculturali.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »