MENU

Dom 28: Street photography a Bergamo, fotografare la città

25 febbraio 2016 •

morla bergamo

Curiosa iniziativa per una domenica da passare a caccia di… dettagli. Il luogo è Bergamo, città ricca di storia, ma anche di sorprese… urbane. Il come è facile: basta attrezzarsi con una macchina fotografica, meglio se con comandi manuali; per il resto occorrono scarpe comode e un pizzico di curiosità e senso della scoperta. Tutto qua!

L’itinerario che si dipana per la città, è organizzato da Croce e Punto (organizzazione no profit che ci piace anche nel claim “L’arte del rammendo urbano“!), per esercitare l’occhio e l’arte di vagabondare, in questo caso seguendo il Torrente Morla che appare e scompare qua e là tra le case.

Dopo qualche rudimento sulla street photography e qualche appunto di geografia urbana, si parte per scattare foto cittadine! Poi pranzo insieme e poi si riparte per l’esplorazione del pomeriggio. Meglio presentarsi con una bici, un motorino, un’auto…

L’iniziativa è GRATUITA! Serve solo associarsi a Croce Punto.

DOVE: Spazio Polaresco, via del Polaresco 15, Bergamo

QUANDO: domenica 28 febbraio 2016, dalle 10 (tutta la giornata)

COME: iscrizione al n. 333 5349207; mail: croceepunto@gmail.com. Uscita gratuita!, ma con tessera associativa 2016 di 5€

LINK: https://www.facebook.com/croce.punto/

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »