MENU

DOM 28: Porte aperte alla Scala! Anche i piccoli vanno a teatro

21 settembre 2014 •

Teatro-alla-Scala

Non poteva che cominciare con la più classica delle fiabe, la Cenerentola, questa iniziativa che il Teatro alla Scala rivolge agli spettatori più giovani. Il progetto si intitola “Grandi Opere per Piccoli” e comprenderà un carnet di opere proposte con un taglio e una durata (circa un’ora) adatta al giovane pubblico.

Inaugura il progetto “La Cenerentola per i Bambini”, con musiche di Rossini. I biglietti sono gratuiti per i minori di 18 anni, mentre l’accompagnatore potrà scegliere tra i posti da 5, 20, 40 euro, rispettivamente in galleria, platea o palco. Le date sono visibili sul sito del Teatro.

E per presentare il progetto, domenica 28 settembre la Scala organizza una giornata di apertura straordinaria dedicata ai piccoli, con visite guidate GRATUITE per vedere la magnifica sala, con la buca dell’orchestra, i palchi storici e il palco reale e soprattutto il palcoscenico (non normalmente visitabile), con il suo ingegnoso sistema di movimentazione delle scenografie.

Un’occasione da non perdere assolutamente per godere della meraviglia di uno dei teatri più importanti al mondo!

DOVE: Teatro alla Scala, piazza della Scala

QUANDO: domenica 28 settembre, dalle 10 alle 15,30

COME: prenotazioni obbligatorie, FINO A ESAURIMENTO DEI POSTI. Le prenotazioni sono possibili dal 24 settembre (tel. 02 43353550), chiamando dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18 e il sabato dalle ore 9 alle 12. Ogni bimbo deve essere obbligatoriamente accompagnato da un maggiorenne che potrà accompagnare fino a 3 bambini. Appuntamento 10 minuti prima della visita assegnata.

INFO: per l’iniziativa Porte Aperte tel. 02 43353550; per gli spettacoli Grandi Opere per Piccoli tel. 02 72003744

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »