MENU

Dom 27: tutti in fattoria! Con la Giornata a Porte aperte in Lombardia

24 settembre 2015 •

FATTORIEDIDATTICHE

Come ogni anno, si rinnova per l’undicesima volta anche per questo ultimo weekend di settembre la giornata delle Porte aperte in Fattoria!

Attività, degustazioni, visita alle stalle, per raccontare ai bambini, ma anche un po’ ai grandi, il valore e la ricchezza della nostra agricoltura. “Imparare facendo” è il motto di questa iniziativa che quest’anno è più che mai in sintonia con Expo e che si propone di riavvicinare le nuove generazioni ai ritmi della natura e al lavoro nascosto dietro ogni prodotto, per renderlo buono e salutare.

Per annusare, guardare, ascoltare, assaggiare e, alla fine, un po’ anche riflettere.

Ogni fattoria mostrerà il proprio lavoro: si potrà vedere come le api producono il miele, come si fa il formaggio, come si allevano gli animali, di cosa è fatta la polenta, come si fa il grano o come una mucca fa il latte.

Quali sono le Fattorie che partecipano? Facile! Basta guardare sul sito, scegliere e prenotare! La Regione Lombardia ha anche predisposto APP e E-Book per facilitare la scelta e conoscere le attività delle varie aziende, anche al di fuori dell’iniziativa, visitando il sito www.buonalombardia.it.

LINK: www.agricoltura.regione.lombardia.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »