MENU

Dom 27: Moon Watching al Parco Nord di Milano

24 settembre 2015 •

luna piena

Con il favore della luna piena, domenica 27 settembre alle 21, l’appuntamento è al Parco Nord Milano, presso la Cascina Centro Parco a Sesto San Giovanni. E’ qui che, guidati dal naturalista Guido Pinoli, e con l’ausilio di cannocchiali, partirà un insolito viaggio in notturna alla scoperta del Parco, per conoscere, sullo sfondo della luce incantata della luna, il viaggio notturno dei piccoli migratori verso le zone di svernamento. Un altro modo, di certo affascinante, per passeggiare nel verde, ascoltandone le voci e i suoni. La partecipazione è gratuita per tutti!

La visita fa parte degli eventi del Festival della Biodiversità 2015 che ha animato in settembre il Parco.

Il Parco Nord Milano è un parco molto frequentato e molto amato, che si stende su oltre 600 ettari al margine della città, diviso tra i comuni di Sesto, Cinisello, Cormano e Bresso. Un parco sorto sulle macerie di una grande fabbrica, la Breda, di cui conserva vetuste e gloriose vestigia, come quei bunker della fabbrica che sono stati resi visitabili.

Nei suoi primi 40 anni, con cura e passione il parco è cresciuto, si è ampliato e trasformato e, sotto il suo vessillo è riuscito a salvaguardare molte aree dall’edificazione selvaggia della periferia. Oggi è una realtà tangibile, importante, gremita di gente che se ne è ormai appropriata come una delle ricchezze della città, ma è anche un’importante realtà ambientale da visitare e conoscere.

DOVE: Cascina Centro Parco, via Clerici 150, Sesto San Giovanni

QUANDO: domenica 27 settembre 2015, h. 21

INFO: tel. 02 241016-1-232-243

LINKwww.festivalbiodiversita.it

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »