MENU

Dom 27 – lun 28: Pasqua e Pasquetta, se fuori piove? Cineteca per famiglie al MIC!

24 marzo 2016 •

epic mic

E se fuori piove? Noi, per definizione non crediamo al meteo.

Primo perchè un po’ di pioggia non ha mai fatto male a nessuno. Specie in tempi di carenza di acqua!

Secondo perchè non sempre il meteo… c’azzecca. Ma, quando sbaglia, se gli abbiamo dato retta, ci siamo persi senz’altro un’occasione.

Terzo perchè anche sotto la pioggia o con il brutto tempo si può scegliere pur sempre un’alternativa al calduccio del divano e della copertina.

Ciononostante, per chi non fosse del nostro parere…

Prosegue anche nel weekend di Pasqua la rassegna di film di animazione che il MIC – Museo Interattivo del Cinema ha programmato per il mese di marzo presso la sua sede della Manifattura Tabacchi di Milano. La rassegna si intitola Cineclub Family e le proposte sono piuttosto allettanti. Il 27 marzo, alle 15 va in scena Epic. Il mondo segreto, bella favola a sfondo ecologico. Alle 17 ci si sposta sulle note di Mozart del Flauto magico per i disegni di Luzzati: un cult dell’animazione d’autore che abbina musica e poesia, abbordabile anche ai piccoli, proposta anche lunedì 28 marzo, sempre alle 17, questa volta con la Trilogia rossiniana, ovvero L’italiana in Algeri, La gazza ladra e il Pulcinella. Alle 15 di Lunedì 28 sarà invece proiettato il film d’animazione giapponese Naccio e Pomm (di cui verrà dato il dvd, ai primi 20 bimbi entrati in sala).

Buona visione (senza ombrello)!

DOVE: MIC Museo Interattivo del Cinema, Manifattura Tabacchi, vie F. Testi 121, Milano

QUANDO: 27 e 28 marzo 2016, al pomeriggio

COME: ingresso a pagamento

LINKmic.cinetecamilano.it

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »