MENU

Dom 25: Laboratori d’arte per bambini (con App) alla mostra di De Chirico a Monza

22 gennaio 2015 •

de chirico
Penultima domenica di laboratori didattici e creativi gratuiti rivolti a tutte le famiglie con bambini dai 5 agli 11 anni. Un’ottima occasione per trascorrere insieme una giornata all’insegna dell’arte e per consentire anche ai più piccoli di scoprire e comprendere l’arte del Maestro metafisico attraverso attività creative e stimolanti. L’appuntamento è domenica alle ore 15.00 presso il Serrone della Villa Reale di Monza. Dopo una speciale visita guidata gioco in mostra alla scoperta delle opere di Giorgio de Chirico, bambini e genitori potranno partecipare ai seguenti laboratori didattici presso il Teatrino della Villa Reale. Il tema di questa domenica è:

Suoni metafisici: se un bicchiere potesse parlare, che suono avrebbe la sua voce? Se un guanto potesse suonare? Che rumore hanno gli oggetti di tutti i giorni? Scopriamo insieme il mondo sonoro degli oggetti di tutti i giorni, sperimentiamo nuovi modi di avvicinarci ad essi e costruendo strumenti rumorosi inaspettati.

laboratori sono gratuitisi accede con il biglietto d’ingresso alla mostra (gratuito fino ai 6 anni, 5,00 euro per i bambini dai 6 agli 11 anni e 7,00 euro per gli adulti accompagnatori). L’attività dura 1 ora e 30 minuti circa, ed è necessaria la prenotazione. Durante le attività saranno presenti gli animatori di Creda Onlus che assicureranno gli spostamenti tra mostra e sede dei laboratori e la coesione del gruppo.

Per info e prenotazioni:
info@dechiricomonza.com
Tel. 039 2312185

dechiricomonza.com

APP gratuita per tutti i bambini (5-11 anni): una caccia al tesoro agli oggetti misteriosi di Giorgio de Chirico!

I piccoli visitatori della mostra potranno scoprire le opere del Maestro metafisico attraverso un percorso didattico e stimolante sviluppato grazie ad un’App interattivaGiochi, indovinelli e suoniaccompagneranno tutti i bambini lungo le sale espositive alla ricerca degli oggetti misteriosi raffigurati nelle opere di Giorgio de Chirico. L’app è disponibile in modalità gratuita e può essere utilizzata sui dispositivi mobili forniti dalla biglietteria della mostra oppure sul proprio smartphone o tablet.
come fare? E’ semplice!
1. scarica l’app gratuita Blinkar da App Store o da Google Play
2. inquadra le immagini delle opere in mostra
3. comincia la tua caccia al tesoro!

Al bambino saranno fornite tutte le indicazioni utili per proseguire la sua ricerca e attraverso una serie di schede di approfondimento potrà comprendere l’artista e le sue opere in maniera attiva. Una volta terminata la caccia in mostra, il bambino potrà continuare il percorso a casa con altre attività creative scaricando un activity book dal sito web della mostra.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »