MENU

Dom 24: Rane, rospi e… aquiloni, la Festa delle Oasi a Cesano Maderno

21 aprile 2016 •

02liberazione

In occasione della Festa delle Oasi e delle Riserve Lipu, l’Oasi di Cesano Maderno (MI) organizza una giornata per parlare di animali e di natura e per volare con un aquilone.

Domenica 24 aprile si comincia alle 10,30, con una visita guidata dedicata a “Rane, Rospi e tritoni”, alle 11 la visita guidata si occuperà di “Formiche e farfalle” e, dopo un pic nic libero nelle aree dell’oasi, alle 14,30 ci sarà la Liberazione pubblica di animali selvatici del Centro Recupero Lipu La Fagiana di Pontevecchio di Magenta.

Il pomeriggio vedrà partire in contemporanea diverse attività, sempre a tema natura, divise per fasce d’età, tutte con partenza alle 15,30: per i più piccoli (dai 3 ai 5 anni) ci saranno le Storie e il laboratorio “Gli occhi neri”, in collaborazione con i volontari della Biblioteca di Paderno Dugnano e per i bambini dai 6 ai 12 anniGeometrie in volo“. laboratorio di costruzione aquiloni. E poi 3 visite guidate: “Esploriamo… con i sensi“, sul percorso naturalmente accessibile; “Alla scoperta dell’Oasi” e di nuovo “La formica e la farfalla“.

Per tutta la giornata sarà inoltre disponibile Street food con cibo salato e dolce e bevande per pranzo e merenda.

E in più: le due mostre fotografiche “Vicino all’Obbiettivo” (R. Gelmetti) e “Ali in movimento” (L. Villa), oltre a una dimostrazione di Nordic Walking con istruttori del Team Triangolo Lariano e la presentazione del progetto “FraGenziane”, in collaborazione con l’Istituto Agrario Castiglioni di Limbiate.

(In caso di pioggia l’evento slitterà a domenica 8 maggio 2016)

QUANDO: domenica 24 aprile 2016

DOVE: Oasi Lipu di Cesano Maderno (MI), via don L. Orione 43

COME: la prenotazione è gradita per ogni attività. Tutte le attività sono GRATUITE per i soci Lipu (ci si può iscrivere anche il giorno stesso a 10/8/20€).

INFO: 0362 546827; mail: oasi.cesanomaderno@lipu.it

LINKwww.oasicesanomaderno.it

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »