MENU

Dom 24 e lun 25: Festa di Primavera a Varese, sport, visite e musica

23 aprile 2016 •

fp_16

La Primavera a Varese si festeggia così: due giorni di eventi che animeranno il centro storico e i giardini cittadini, per una Festa dedicata a grandi e piccini.

Si comincia domenica 24, Giornata ecologica con le vie del centro chiuse al traffico permettendo alle varie associazioni sportive coinvolte di organizzare manifestazioni di prova di varie discipline sportive tra cui scherma, danze orientali, golf, football americano, difesa personale, hockey e molte altre.

Nei Giardini Estensi si svolgeranno la Caccia ai colori (h. 11) e varie attività di intrattenimento per bambini, con fiabe animate e laboratori creativi nel pomeriggio. Dalle 14 nel parterre dei giardini Eye contact: esperienza di contatto profondo tra individui guardandosi negli occhi in silenzio per un minuto con un sottofondo musicale.

Nel Cortile d’onore dei Giardini Estensi dalle 10 alle 18 si terrà il Magliaraduno di primavera, un “salotto della maglia” aperto  tutti coloro che le maglie, oltre che indossarle, vogliono… farsele!

E poi visite guidate alla scoperta degli alberi monumentali nei Giardini e nel Parco di Villa Mirabello, con partenze alle 10,30, 14,30 e 16,30. E ancora mercato agricolo e musica dixie itinerante per le vie del centro.

Domenica 24 e lunedì 25 ci saranno inoltre le visite al Tunnel Rifugio Antiaereo a cura del Gruppo Speleologico Prealpino e Archeologistics (per domenica prenotazione consigliata al tel. 328 8377206).

QUANDO: domenica 24 e lunedì 25 aprile 2016

DOVE: Varese, centro storico e Giardini Estensi

COME: manifestazioni gratuite (per alcune è consigliata la prenotazione)

LINKwww.varesecittagiardino.it

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »