MENU

Dom 24: Barche improvvisate! Sul Po, a Casale M., si “Galleggia” sui cartoni

23 luglio 2016 •

galleggia 3

Galleggia non galleggia“: già il nome di questa manifestazione la dice lunga, una gara non competitiva di galleggiamento non su un rivolo d’acqua, bensì sul grande Po piemontese.

Gli Amici del Po di Casale Monferrato hanno organizzato uno spettacolo scherzoso che promette molto divertimento, mette al bando ogni agonismo e lascia spazio anche alla creatività di ingegneri improvvisati di barche autocostruite.

Sì, perchè  a scendere sulle acque del fiume non saranno normali barche, ma imbarcazioni improvvisate fatte con rigorosamente con materiale di riciclo: cartoni da imballaggi e scotch!

Il materiale è fornito dall’organizzazione, in modo che tutti abbiano… uguale dotazione. Ma sarà possibile abbellire i natanti improvvisati con decorazioni e altri orpelli (non influenti sulla galleggiabilità!) per personalizzare e rendere più scenografica la propria “zattera”. E il più bello o più creativo avrà un premio, considerando anche il look dei naviganti.

Ovviamente il vincitore vero sarà però quell’equipaggio che sarà stato capace di restare letteralmente a galla, cronometrato da una giuria di appassionati e cultori del Po, sotto lo sguardo vigile degli addetti della Croce Rossa, pronti a raccogliere i naufraghi.

Divertimento assicurato oltre che per la gara che sarà nel pomeriggio, anche per la preparazione dei natanti che avverrà nell’area verde dell’imbarcadero tra le 9,30 e le 13.

DOVE: Imbarcadero di viale Lungo Po Gramsci di Casale Monferrato

QUANDO: domenica 24 luglio 2016, dalle 9,30

COME: gratuito. In caso di maltempo la manifestazione slitta a domenica 31: controllare sul sito!

LINKwww.amicidelpocasale.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »