MENU

Dom 22: passeggiando nel novarese, tra cascine, castelli e… uccelli

19 ottobre 2017 •

Cosa fare nel weekend a Milano & Dintorni

parco ticino

Due iniziative si svolgono nel Novarese per questa domenica 22 ottobre, per godere di questo scampolo di bel tempo e della mitezza del clima.

La prima è per la Giornata del CamminareI strài di mùndini. Andar per cascine, pievi e castelli” con due itinerari che partono dall’Ufficio Turistico di Casalino e condurranno al mattino alla Chiesa di San Pietro, alla Parete dei Santi e al Castello, seguendo l’itinerario giallo (1km); al pomeriggio è invece prevista la visita all’Oratorio dell’Annunciazione alla Cascina Pizzotta, seguendo l’itinerario azzurro (6,5km).

Info
www.comune.casalino.no.it

Sempre domenica l‘Associazione Viva Via Gaggio, con la collaborazione di Fauna Viva organizza con partenza da Oleggio, una “Passeggiata sulle rive del Ticino“, per visitare la Stazione Ornitologica Dogana e conoscere il suo prezioso lavoro di monitoraggio degli uccelli migratori. Il ritrovo è fissato presso l’area parcheggio prima del Ponte di Oleggio alle 14, con un contributo di 2€ per la partecipazione. La passeggiata è accompagnata da una Guida Naturalistica.

Info
www.facebook.com

INFO e CONTATTI: vivaviagaggio@gmail.com – Chiara 340/4101329

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »