MENU

Dom 22: giornata nella Natura nel Bosco di Vanzago (MI)

19 gennaio 2017 •

Domenica 22 si terranno due iniziative per chi voglia iniziare a godersi le giornate all’aria aperta all’Oasi WWF di Vanzago . Vi siete accorti che si sono già allungate?

Costruzione di mangiatoie per uccelli e visita guidata

Laboratorio per grandi e piccoli in cui si realizzeranno, insieme alle guide dell’area protetta, delle mangiatoie per uccelli utilizzando materiali di riciclo. L’attività inizierà con una escursione nel “Bosco Wwf di Vanzago” e continuerà nell’aula didattica con il laboratorio pratico. È consigliabile portare del materiale da poter usare nel laboratorio, come bottiglie di plastica, vasetti di yogurt vuoti, cartone del latte, decorazioni varie. L’attività inizierà alle ore 10,30 ed alle ore 15,00 senza bisogno di prenotazione (si chiede solo di arrivare circa 15/20 min prima dell’orario di partenza). Costo dell’ingresso: da 4 a 10 euro.

A spasso con il naturalista

Le piante sono esseri intelligenti ? Comunicano tra loro e sono dotati di memoria ? Sanno contare ed hanno sensi sviluppati come i nostri ? Quali altri segreti ci nascondono ? Negli ultimi anni si sono moltiplicati gli studi sul mondo vegetale con sorprendenti scoperte. Facile passeggiata di circa due ore all’interno della riserva naturale alla scoperta di un mondo nascosto, a cura di Mario Rosano. Partenza alle ore 10,30 al mattino ed alle 15,00 al pomeriggio da via delle Tre Campane, 21 a Vanzago. Per prenotare la passeggiata inviare e-mail:boscovanzago@wwf.it. (La prenotazione non è obbligatoria, basta arrivare 15 minuti prima dell’orario di partenza previsto). Il costo dei biglietti d’ingresso: da 4 a 10 euro.

In tutta l’area della riserva naturale non è possibile, in base alla normativa regionale, introdurre cani (anche al guinzaglio)..

Per come arrivare al Bosco di Vanzago vedere la sezione dedicata del sito: www.boscowwfdivanzago.it

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »