MENU

Dom 21: Azalee multicolori in mostra al Crespi Bonsai Museum di Parabiago

21 maggio 2017 •

Cosa fare nel weekend a Milano & Dintorni

crespi bonsai azalee

Si chiude oggi, domenica 21 maggio il 6° Satsuki Bonsai Festival che espone nella scenografica cornice del Crespi Bonsai Museum le magnifiche azalee provenienti dall città giapponese di Kanuma.

Fiori dalla bellissima fioritura estiva, che sempre più si stanno diffondendo anche in Italia per la facilità di coltivazione, le azalee hanno nella cultura nipponica anche un preciso significato: incarnando la femminilità e la temperanza, oltre che la fortuna, sono il fiore che viene regalato in occasione di una prova importante da superare.

I colori sono davvero sorprendenti: dal bianco al rosa, dal fucsia al rosso, con in mezzo tutte le sfumature.

Il Festival sarà anche l’occasione per visitare il Crespi Bonsai Museum di Parabiago, primo museo permanente al mondo di Bonsai, aperto nel 1991 in un suggestivo edificio, con l’intento di raccontare attraverso i suoi preziosi alberi, questa antica arte e i suoi più famosi maestri. Le visite guidate (gratuite) al Festival si svolgono domenica alle 15,30. Con un ingresso di 4€ si potrà visitare il Museo che, oltre a piante di ogni genere, ospita anche ceramiche e arredi e soprattutto un bellissimo esemplare, unico al mondo, di Ficus Retusa Linn MILLENARIO che costituisce con il suo inestimabile valore e la sua grande bellezza, il vanto del museo.

Dalle 15 alle 18 si svolge inoltre il Laboratorio didattico gratuitoUn’idea per il tuo bonsai. Suggerimenti e consigli per il mantenimento e la formazione“. Si può inoltre accedere ai giardini e alla nursery del Museo, solitamente non aperti al pubblico (ingresso gratuito).

DOVE: Crespi Bonsai Museum, corso Sempione 35, Parabiago (MI)

QUANDO: domenica 21 maggio 2017, 9-12,30; 14,30-19

COME: Festival e iniziative gratuite. Accesso al Museo: 4€

LINKwww.crespibonsai.com

 

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »