MENU

DOM 20 – Stregati dalla Luna… 45 anni dopo

17 luglio 2014 •

4

Una serata davvero speciale, in programma domenica 20 luglio a Volandia (dalle ore 20) con l’apertura straordinaria del padiglione Spazio (INGRESSO GRATUITO) per ripercorrere la notte più lunga della televisione italiana, quella del 20 luglio 1969, quando centinaia di migliaia di telespettatori furono incollati agli schermi, per vedere il primo passo dell’uomo sulla luna. Domenica a Volandia va in onda STREGATI DALLA LUNA.

Luigi Bignami, Paolo Attivissmo, Luigi Pizzimenti, Luca Boschini e Roberto Crippa, 45 anni dopo lo sbarco sulla Luna, “accompagneranno” i visitatori di Volandia nella maratona televisiva realizzata dalla Rai che ripercorre tutta la diretta dell’epoca, sincronizzata al secondo. Per la prima volta saranno visibili e proposte le immagini originali a colori, girate dalle cineprese degli astronauti sulla Luna, accompagnate dall’audio inglese e sottotitolate in italiano grazie al lavoro di revisione tecnica e scientifica realizzato da un gruppo di appassionati di astrofisica e astronautica italo/svizzero condotto da Paolo Attivissimo, nonché le riprese realizzate dalla Nasa nella Sala di controllo a Houston.

Nel collegamento con il Padiglione dello Spazio-Planetario di Volandia, dove sono state girate alcune scene della trasmissione Rai grazie alla collaborazione della Foam 13, verrà mostrato il funzionamento del modulo di comando della missione Apollo, riprodotto a grandezza naturale, delle tute spaziali americane e del vettore che portò gli astronauti sulla Luna, il Saturno V e tanto altro.

Si ricorda che l’evento è a numero chiuso: si consiglia la prenotazione scrivendo a booking@volandia.it o telefonando allo 0331 230007.

Per raggiungere Volandia, nei pressi dell’aeroporto della Malpensa, info su www.volandia.it

Print Friendly

I commenti i sono chiusi

« »