MENU

Dom 20: Pedalata tra vintage e beneficenza a Crespi d’Adda

17 settembre 2015 •

Avirex-Tweed-Ride-Milano-Andrea-Romagnoli-ph.-2

Tweed Ride Italia e l’Associazione Crespi d’Adda organizzano per domenica 20 settembre il primo “Tweed Ride Crespi d’Adda”: una biciclettata in costume d’epoca per rivivere i primi anni del Novecento ma anche un modo per fare beneficenza. Immutato da oltre 120 anni, il villaggio operaio è la cornice ideale per un simile evento. I ciclisti, vestiti con abiti e accessori di inizio secolo, tra le sue strade, sembreranno tornare realmente a inizio ‘900.

L’inizio della “pedalata in costume” è prevista alle ore 10 di domenica 20 settembre 2015 nel villaggio operaio di Crespi d’Adda.

Chiunque può iscriversi alla Tweed Ride Crespi d’Adda: le parole d’ordine sono buone maniere e personalissimi dress code, abiti delle nonne, indumenti rispolverati o trovati in soffitta, a tema con i primi del Novecento o in stile vecchia Inghilterra. Quindi, iniziate subito a rovistare nella soffitta tra gli abiti dei nonni: ridate vita a vecchi abiti in tweed e abbinateli a qualche accessorio vintage creando il vostro stile unico. Lucidate la vecchia bici del nonno ed eccovi pronti per il Tweed Ride di Crespi d’Adda.

Il biglietto costa 10 euro e comprende l’iscrizione alla pedalata in costume d’epoca e un piccolo ricordo della giornata.

Il ricavato dell’evento andrà a favore della Onlus ProAdamo

Tutte le info su: http://visitadda.com

Scoipri il nostro itinerario: Crespi d’Adda: tra feudo e villaggio operaio

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »