MENU

Dom 2: la chiesa, il fiume, il vino. Passeggiata in Valle Imagna

30 luglio 2015 •

VALLE IMAGNA chiesa

La zona è quella del Lemine, sulla sponda occidentale del fiume Brembo, nella Bergamasca. La ricchezza è quella di un ambiente naturale che, tra fiume e boschi si presta per innumerevoli passeggiate. La scoperta è quella dei gioielli di arte e architettura che si trovano nella zona e a cui l’Associazione Antenna del Romanico dedica percorsi, eventi e visite.

Questa domenica si parte alla scoperta del fiume Brembo e della bella chiesa della Madonna del Castello, che inaspettatamente custodisce un piccolo tempietto coperto di affreschi del primo Cinquecento e si finisce con una degustazione presso l’Azienda Agricola Cascinetto d’Agro. Nel pomeriggio, presso il vigneto dell’Azienda Agricola Lurani Cernuschi un quartetto di voci e musica racconta ricette di piatti celebri, in “Ricette in jazz!“.

L’iniziativa fa parte delle “Domeniche nel Lemine“, passeggiate organizzate dall’Antenna Europea del Romanico e dai comuni di Almenno San Salvatore e  Almenno San Bartolomeo, tra arte, storia e natura con eventi e visite guidate, volte a far conoscere una zona di grande bellezza.

DOVE: partenza e rientro presso la sede dell’Antenna Europea del Romanico, via San Tomè, 2, Almenno San Bartolomeo (BG)

QUANDO: domenica 2 agosto dalle 9. Concerto nell’Azienda Agricola Lurani Cernuschi: alle 16

COME: a pagamento (7€, ragazzi fino ai 16 anni: 3€, gratuito sotto i 10 anni). Iscrizioni entro il sabato a mezzogiorno (15 iscritti minimo) presso Ufficio I.A.T. Almenno San Bartolomeo, tel. 035 553205; mail: info@iatvalleimagna.com

LINK: www.antennaeuropeadelromanico.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »