MENU

Dom 19: visita eccezionale a Villa Verdi a Villanuova Sull’Arda (PC)

15 marzo 2017 •

 

Il Salotto Rosso di Villa Verdi a Sant'Agata di Villanuova sull'Arda (PC)

Il Salotto Rosso di Villa Verdi a Sant’Agata di Villanuova sull’Arda (PC)

Domenica 19 marzo c’è un’occasione speciale per una gita fuori Milano: oltre agli ambienti solitamente visitabili di Villa Verdi, potrete ammirare alcune stanze che di solito non sono accessibili al pubblico. È un luogo rimasto immutato, che conserva atmosfere e ricordi che consentono di rivivere lo spirito di chi lo ha abitato. È quello che succede ai visitatori che arrivano a Villa Verdi, la casa che il Maestro abitò per lungo tempo e nella quale amava sempre tornare dai suoi viaggi in Italia e in Europa.

Si possono inoltre vedere la ghiacciaia, dove venivano conservati i cibi con il ghiaccio che si formava d’inverno nel laghetto, il laghetto dove il maestro si rilassava in barca e le carrozze, con le quali visitava i suoi poderi e i suoi fattori o compiva i lunghi viaggi verso i teatri più prestigiosi d’Europa.

A 4 km da Busseto (PR) il più celebre compositore italiano visse e lavorò, godendo di un isolamento necessario al suo genio creativo e al suo carattere, schivo e riservato.

Noi ve la consigliamo vivamente, prenotatevi per tempi. Ottima occasione per visitare gli altri luoghi vediani nei dintorni, alla Villa sapranno indicarveli.

Orari: 09,30 – 11,45 (ultima visita); 14,00 – 17,30 (ultima visita)

Ingresso: 10 Euro adulti, bambini fino a 11 anni ingresso libero.

Villa Verdi. Via Verdi 31 Sant’Agata di Villanova sull’Arda (PC)

info@villaverdi.org; Tel: 0523 830000

 

 

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »