MENU

Dom 19: Teatri da vedere, a Novara, con le guide locali. Gratis!

18 febbraio 2017 •

Cosa fare nel weekend a Milano & Dintorni

teatro cocciaAnche Novara si muove per la Giornata Nazionale della Guida Turistica proponendo un itinerario insolito nella città in preda ai festeggiamenti del Carnevale. Duplice occasione, dunque, per visitare e godere della città piemontese e per scoprirne le bellezze.

Protagonisti della visita guidata che si svolgerà domenica mattina per le vie del centro saranno i teatri cittadini, con la loro storia, ma anche con le meraviglie nascoste dei palcoscenici: dal Teatro Coccia (vicino allo storico Politeama Verdi), al Teatro Faraggiana, da poco restituito al pubblico dopo il lungo restauro, del quale sarà possibile vedere anche il palco, il retropalco e la macchina scenica. Si continuerà poi con i Cinema Vittoria ed Eldorado, e le loro trasformazioni moderne. Le visite, della durata di un’ora circa, partiranno alle 10, alle 10,30, alle 11 e alle 11,30.

L’iniziativa mira a sostenere progetti di finanziamento destinati alle zone terremotate, tramite le offerte dei partecipanti.

Dove
Ritrovo in corso Rosselli 47 di fronte all’ingresso del Teatro Coccia, cinque minuti prima della visita

Quando
Domenica 19 febbraio 2017, alle 10, 10,30, 11, 11,30

Come
Prenotazione consigliata entro sabato 18 febbraio, telefonando al 347.4222851 dopo le 16 (anche sms) oppure scrivendo a visiteguidatenovara@gmail.com

Info
www.comune.novara.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »