MENU

Dom 18: Sulla strada di Betlemme, visita guidata gratuita a Bergamo

15 dicembre 2016 •

presepi

Anche la cultura, o meglio le visite guidate, si declinano con itinerari tematici a seconda del calendario: e ovviamente a dicembre, a parte il Santo patrono di Milano, il tema più gettonato è quello della Natività. A Milano per esempio, da qualche anno vige quella che ormai è diventata una tradizione di ospitare in qualche grande museo o nelle sedi istituzionali, importanti dipinti che fanno atmosfera natalizia, guidando l’occhio in punta di pennello. C’è Durer al Diocesano (magnifico!) e c’è Piero (confidenzialmente. Al secolo Piero della Francesca) a Palazzo Marino, che quest’anno si intona anche con il tema giubilare della Misericordia.

E altrove? A Bergamo ci hanno pensato le Guide di Bergamo che per domenica 18 dicembre propongono l’itinerarioSulla strada di Betlemme : i personaggi del Presepe tra Scritture e tradizione“, per le vie della Città Alta. Il percorso guidato è gratuito e promette di svelare la città sotto un’altra luce rispetto al solito (quella della Stella Cometa, ovviamente!), tra pastori, angeli, levatrici, buoi e asinelli e poi quei tre Re, vagando tra i tanti presepi allestiti per le vie.

Dove
Ritrovo a Bergamo, chiesa di San Pancrazio, via Gombito

Quando
Domenica 18 dicembre 2016, alle 15 (10-15 minuti prima)

Come
Non è necessaria la prenotazione, partecipazione gratuita. La visita si farà anche in caso di pioggia. Per info: mail a info@bergamoguide.it, o tel. a 035-344205 o al cell. 328-6123502

Info
www.bergamoguide.it

 

 

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »