MENU

Dom 18: Aspettando Natale, a Monza. Visite, laboratori, regali e… palline!

16 dicembre 2016 •

natale-monza

A Monza nel weekend del 17-18 dicembre l’atmosfera di Natale si respira in tanti modi.

Ci sono i Laboratori per i bambini dai 6 ai 10 anni che i Musei Civici di via Teodolinda 4 organizzano domenica 18 per inventare e realizzare piccoli doni da portarsi a casa. Il titolo del resto non mente: “Mi faccio un regalo“! La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotare alla mail info@museicivicimonza.it, o al tel. 039 2307126.

Ci sono le musiche di Natale che il 17 e il 18, alle ore 15, la Compagnia Teatrale Il Veliero onlus organizza in piazza Roma, presso i Portici dell’Arengario, con uno spettacolo dal titolo “Christmas Carol”. La partecipazione è libera.

Sempre domenica, alle ore 11, saranno gli Allievi della Fondazione Musicale Vincenzo Appiani a esibirsi in “Musica in Stazione. Concerto di Natale”, nella Saletta Reale della Stazione Ferroviaria.

E ancora domenica, nella Villa Reale si svolgerà un pomeriggio all’insegna della festa con “Fabbrica di Natale alla Reggia“. Dalle 16, i bimbi potranno partecipare a attività e laboratori che si svolgeranno a ciclo continuo e senza prenotazione. Dalle 17, saranno nientepopodimeno che Umberto e Margherita a condurre i visitatori tra gli ambienti della Villa e al piano del Belvedere, per una visita guidata fuori dal comune. La prenotazione però in questo caso è obbligatoria, da fare al tel. 199 151140 o per mail a info@villarealedimonza.it.

Per chi vuole fare un bagno di cultura, c’è anche la possibilità di partecipare alla visita guidata dalle guide di Guidarte alla mostra “La Monaca di Monza” allestita nel Serrone della Villa Reale. Domenica, alle 18, con prenotazione obbligatoria al tel. 039.323222, o sul sito delle guide.

In piazza San Paolo c’è poi la pista di pattinaggio e in piazza Trento e Trieste c’è il Villaggio di Babbo Natale, con ben 40 espositori sotto l’albero, che resteranno qui fino all’8 gennaio.

Per gli amanti del folclore, sfilerà il Presepe vivente, nel quartiere di San Fruttuoso, dalle 14,30 alle 17. mentre presso la Parrocchia San Rocco (cortile vecchio oratorio entrata da via Paisiello), il Presepe vivente sarà allestito sia sabato che domenica.

Dove
Monza, vari luoghi

Quando
Sabato 17 e domenica 18 dicembre 2016

Come
Iniziative in parte libere, in parte a pagamento, alcune con richiesta prenotazione

Info
www.comune.monza.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »