MENU

Dom 18: Asinelli in cerca di coccole! Pet Therapy nel Biellese

15 settembre 2016 •

 

asinelli

Chissà se sapete cos’è il Grooming Day

E chissà se sapete quante varietà di asinelli ci sono…

Allora domenica 18 settembre potete unire l’utile al dilettevole! Presso il Rifugio degli Asinelli di Sala Biellese questa domenica è dedicata proprio a loro: a quei quadrupedi di cui la storia è piena dall’asinello di Maria e Giuseppe nella Fuga in Egitto, a quelli un po’ più… scanzonati di Pinocchio, a quelli che volano, alle orecchie da somaro degli scolari di una volta. Un universo di fatica, di dedizione, ma anche talvolta di incuria e maltrattamenti che da anni il Rifugio cerca di compensare accogliendo, anzi, raccogliendo, curando, adottando asini, muli, bardotti che qui sono rinati!

Noi ci siamo stati e ce ne siamo appassionati: storie piccole di grandi sofferenze, di abbandono, di incontri fortuiti, e soprattutto di bisogno di coccole che i circa 140 animali qui ospitati ricambiano con la loro indole buona e socievole.

Il Rifugio è aperto al pubblico, secondo gli orari pubblicati sul sito (si può anche chiedere l’affido!). Poi ci sono giornate speciali, come questa domenica 18 settembre in cui, gratuitamente, ci si potrà prendere cura degli asinelli con brusche e striglie (è questo il grooming!) e poi ci si potrà far condurre tra i vari recinti del rifugio ascoltando la storia di ognuno.

Vivamente consigliato per… ragliare a più voci! Pet therapy per grandi e bambini.

DOVE
Sala Biellese, via per Zubiena 62 (BI)

QUANDO
domenica 18 settembre 2016

COME
Iniziativa GRATUITA! Grooming al mattino dalle 11 alle 12 e al pomeriggio, dalle 14 alle 18. Visite guidate a partire dalle 14,30. Non è richiesta la prenotazione. Bambini sotto i 6 anni, con adulto. Scarpe chiuse e abbigliamento pratico. Attività annullate in caso di maltempo

INFO
www.ilrifugiodegliasinelli.org

 

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »