MENU

Dom 17: Magnalonga a Besana Brianza e dintorni

13 settembre 2017 •

Cosa fare nel weekend a Milano & Dintorni

Villa Greppi a Monticello Brianza. Immagine di www.orobie.it

Anche quest’anno la Pro Loco besanese organizza la Magnalonga di Besana in Brianza, giunta alla sua settima edizione.

Una passeggiata lungo i sentieri campestri e le storiche vie della cittdina  per scoprire non solo la natura, ma anche la storia e l’arte del  territorio. Si parla di territorio in senso allargato, infatti la novità di quest’anno  è che la magnalonga sconfina sul comune di Casatenovo per raggiungere la storica Villa Greppi di Monticello Brianza.

Domenica 17 settembre 2017, un percorso enogastronomico porterà a scoprire antiche ville, chiese ed oratori quattrocenteschi, oltre a cortili e cascine legati alle antiche tradizioni contadine della Brianza, e tutto questo ricalcando alcune tappe narrate nel romanzo Il Cavallo Rosso dello scrittore besanese Eugenio Corti. Un percorso dove ad ogni tappa corrisponderà una portata di un ricco menù. E così di piatto in piatto la nostra camminata in allegria terminerà a Villa Filippini, dove la giornata si concluderà con musica, mostre e bancarelle.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi  (richiesta prenotazione) ai seguenti contatti: cell. 3342655612 – info@prolocobesana.it

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »