Dom 17: Cascine aperte e degustazioni in tutta la Lombardia per corti e cascine
Si inaugura domenica 17 maggio la diciottesima edizione dell’evento Per Corti e Cascine,
prima giornata simbolica di un ricco calendario di giornate a porte aperte, eventi speciali e mercati contadini che, durante tutto l’anno, permettono ai consumatori di scoprire i prodotti, la qualità, il valore e le ricchezze delle campagne lombarde. Gli agricoltori vi aspettano per accompagnarvi nella visita delle loro cascine e degli allevamenti di vacche, cavalli e asini, maiali, bufali, struzzi, pesci, perfino lumache e api regine. La riscoperta della campagna non lontana da casa, tra le bellezze anche dell’architettura rurale, si arricchisce con numerose degustazioni e la possibilità di acquistare i cibi freschi e trasformati, biologici e tradizionali, direttamente da chi li produce.
Numerose le iniziative organizzate proprio per questa domenica e in molti agriturismi è possibile fermarsi a pranzo o trascorrere la notte. Unica avvertenza: ricordate di prenotare!
Per avere ogni informazione e la mappa delle iniziative www.turismoverdelombardia.it
« Da Ven 15: visite alla Cava Madre del marmo rosa del Duomo di Milano Dom 17: passeggiata per tutti nella Brughiera di Meda (MB) »