MENU

Dom 16: riapre il Castello Beccaria a Montebello della Battaglia (PV)

14 luglio 2017 •

Cosa fare nel weekend a Milano & Dintorni

Castello Beccaria a Montebello della Battaglia (PV)

Castello Beccaria a Montebello della Battaglia (PV)

Dopo il successo dell’apertura straordinaria avvenuta nel mese di maggio, l’Associazione Culturale Desertis Locis in collaborazione con la proprietà, tornerà nel meraviglioso Castello Beccaria per un’altra apertura straordinaria che si terrà domenica 16 luglio.

Il Castello Beccaria di Montebello della Battaglia, in provincia di Pavia, è una costruzione antica e particolare, risalente agli ultimi anni del Medioevo, lacerata da moltissimi anni di abbandono e riportata alla luce da Davide e Debora Parisi, attuali proprietari. Una struttura non molto diversa da uno stargate, una porta che conduce ad epoche antiche, a vissuti lontani, a tradizioni e a ricordi che non ci sono più.

Dopo 50 anni di abbandono ed incuria è giunto il momento di riscoprire questo luogo, valorizzarlo e ridonargli l’antico splendore che merita.

Sarà possibile visitare il luogo accompagnati da due esperti di storia di Montebello della Battaglia e del pregevole castello, verranno raccontate non solo le vicende dell’antico maniero ma anche aneddoti e leggende sul delizioso borgo che lo ospita e sarà possibile scattare foto sia agli interni, ancora in buone condizioni e affrescati, che nell’ampio giardino del Castello, ricco anch’esso di interessanti spunti.

COSTI E PRENOTAZIONI

Il costo della visita è di € 10,00 a persona da pagare in loco in contanti, per partecipare è necessaria l’iscrizione da effettuare compilando l’apposito modulo, disponibile sul sito www.desertislocis.com, consultabile anche per informazioni e dettagli sull’evento.

ORARI

Le visite partiranno ogni ora dalle 9.00 in poi con pausa dalle 12.00 alle 14.00 e termine alle ore 18.00, orario di inizio dell’ultima visita.

Per info: desertislocis@gmail.com3474498770

Le sale interne del castello

Le sale interne del castello

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »