MENU

Dom 15: Mercato della Terra di Padernello

12 febbraio 2015 •

Ogni terza domenica del mese, dalle 9,30 alle 18,00, si svolge il Mercato della Terra di Padernello e domenica 15 febbraio torneranno a presentare i loro prodotti i produttori della Bassa Bresciana.

Il percorso enogastronomico, si snoda attraverso le sale arredate dello splendido Castello Martinengo di Padernello, che potete scoprire leggendo l’itinerario I Castelli di Padernello e Soncino. Si potranno scoprire e assaporare saperi e profumi dei tipici prodotti della Bassa Bresciana come formaggi, marmellate, mostarde, cotognata, miele, olio, vino, birra artigianale, verdure di stagione, farro, il monococco della Comunità del Cibo e un’ampia scelta di salumi tipici.

In questa edizione del Mercato della Terra faranno la parte del leone anche i dolci carnevaleschi: biscottini, torte di rose e torte secche. E per chi non vuole mai sgarrare da una dieta rigorosa c’è lo strudel a ridotto contenuto calorico.

Alle ore 15,00 si terrà il corso teorico per la preparazione di dolci a basso contenuto calorico “La dieta si fa dolce”, a favore di “10.000 Orti in Africa
Relatori: Prof Piergiorgio Pietta e Beniamino Bazzoli

Per ulteriori informazioni

www.slowfoodbassabresciana.it

Info:
Angela Pizzamiglio 333 2517678

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »