MENU

Dom 15: La casetta per gli uccellini al Parco Pineta di Tradate

12 novembre 2015 •

 2220_0___Selected
Come ogni anno, la ricorrenza di San Martino, chiude la stagione degli Eventi Natura targati Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate; una data non a caso proprio perché indica il momento giusto per rispolverare le mangiatoie ed offrire un ristoro ai “cittadini” pennuti che visitano le aree verdi accanto alla nostra casa.
Domenica 15 novembre dalle ore 14.30, presso il Centro Didattico Scientifico, a Tradate, si costruiscono insieme le mangiatoie … e non solo!
I visitatori più piccoli costruiranno, “guidati” dalle Guardie Ecologiche Volontarie, mangiatoie o cassette nido da collocare vicino alle proprie case, per uccelli ma non solo… vi sarà anche la possibilità di realizzare una cassetta nido per coccinelle … a voi la scelta. È richiesto un contributo per il materiale.
Il Parco Pineta ha da sempre coltivato l’interesse per l’importante incentivo alla sensibilizzazione ed all’avvicinamento alla natura insito nell’uso di mangiatoia e cassetta nido
Una mangiatoia collocata nel giardino di casa concede l’opportunità di lasciarsi affascinare dall’attività frenetica di Cinciallegre, Cinciarelle, Cince dal ciuffo e tanti altri simpatici abitanti del bosco che si avventurano vicino alle abitazioni in cerca di nutrimento. Questo gesto di amore nei confronti degli amici pennuti deve però seguire alcune regole ben precise onde evitare di arrecare loro danni indiretti. Tutti i dettagli verranno spiegati domenica.
Durante gli eventi, ad orari definiti, verranno organizzate visite guidate al Sentiero Natura
Domenica 15 novembre 2015
dalle 14.30 alle 17.30
c\o Centro Didattico Scientifico (Sentiero Natura e Osservatorio Astronomico)
Via ai Ronchi – loc. Abbiate Guazzone, Tradate (VA)
Per informazioni ed approfondimenti
Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »