MENU

Dom 15: Corso pratico di orticoltura in vaso a Rivanazzano Terme (PV)

12 marzo 2015 •

qw_ortaggi in collina

Domenica 15 marzo l’Agritrismo Chiericoni organizza una giornata dedicata all’equilibrio tra salute ebenessere. Si inizia sotto i portici di una tipica cascina di campagna con un minicorso pratico di autoproduzione ortaggi in vaso, da realizzare sul proprio terrazzo o cortile, per godere di tutti i benefici di un prodotto sicuro e più ricco di sostanze nutritive rispetto a quelli in commercio. Armatevi di carta, penna e calamaio per prendere appunti.

Il programma proguirà con un pranzo presso il ristorante dell’Azienda Agricola Biologica Chiericoni che porterà i partecipanti a scoprire le verdure tipiche dell’Oltrepò Pavese, dai peperoni di Voghera, alle patate del Brallo. Un aspetto produttivo e gastronomico poco noto dell’Oltrpò che vanta tradizioni secolari.

Per concludere, le guide ambientali dell’agriturismo condurranno i partecipanti in una passeggiata sulle dolci colline che separano l’Oltrepò Pavese dal Piemonte, dove il paesaggio ha conservato l’equilibrio con la natura, mantenendo intatti il fascino e bellezza.

Il programma si concluderà alle ore 17,30

ATTENZIONE: Le prenotazioni dovranno pervenire possibilmente entro venerdì 13 marzo al seguente indirizzo e-mail: calyxturismo@gmail.com

Ulteriori informazioni
www.calyxturismo.blogspot.it

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »