MENU

Dom 13: TerrAria, spettacolo poetico tra danza, circo e fuoco a Varese

10 dicembre 2015 •

Già i Giardini Estensi di Varese sono una bellezza, già si animano tutte le sere all’imbrunire e fino al 17 gennaio 2016 di uno spettacolo di luci e musica, ma ancora non basta!

Per la gioia dei bambini (ma anche dei grandi) e per restituire un po’ della magia del Natale, in mezzo alle corse frenetiche a caccia di regali e pensieri, la città di Varese propone per questa domenica 13 dicembre alle ore 15,30, un antidoto poetico. E’ lo spettacolo TerrAria che si svolgerà nel Cortile d’Onore dei Giardini Estensi di via Sacco 5, a cura di Chiara Vitale e Gloria Barbanti, in collaborazione con l’AssociazioneCulturale GirinArte. Un po’ teatro, un po’ circo, danza con il fuoco, acrobatica aerea, danza al cerchio e tessuti sospesi per uno spettacolo “poetico, intimo, senza parole“.

L’iniziativa rientra nel ricco calendario di proposte che Varese propone per questo dicembre 2015, con la musica dixie degli anni Venti e Trenta, che sempre domenica 13 sarà itinerante nel centro storico con la Traveling Show Band, con gli eventi di piazza Giovine Italia, a cura di Confesercenti Regionale Lombardia (sede di Varese), a cui sarà presente Babbo Natale (ma quanti ce ne sono in giro??).

Il 12 dicembre invece presso il Salone Estense di via Sacco 5 dalle 10 alle 18 ci sarà una giornata gratuita per la famiglia, con laboratori creativi e musicali, magia, storie animate e pomeriggio in carrozza (gratuito) con Babbo Natale (un altro??); mentre in piazza Podestà alle 15,30 sempre di sabato 12, una fisarmonicista suonerà da “L’albero musicale” musiche natalizie in quantità.

Ancora domenica 13 presso il Sacro Monte dalle 10 alle 18 la Cooperativa Ambiente e Sviluppo di Santa Maria del Monte organizza la Festa di Santa Lucia, con mercato, degustazione e intrattenimenti, fino a che, alle 17,30, nel Santuario di Santa Maria del Monte l’Orchestra Cameristica di Varese si esibirà nel Concerto di Natale. E poi ancora tanti altri eventi, come l’attività per bambini dai 5 agli 11 anni presso il Museo Baroffio e del Santuario del Sacro Monte sopra Varese intitolato “L’angelo Celestino e i suoi amici” o le aperture straordinarie con visite guidate alla Casa Museo Ludovico Pogliaghi.

DOVE: Varese, Giardini Estensi e Sacro Monte

QUANDO: sabato 12 e domenica 13 dicembre 2015

COME: iniziative per lo più gratuite e con accesso libero (per dettagli consultare il sito, evento per evento)

LINKwww.varesecittagiardino.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »