MENU

Dom 13: a teatro con i bambini! “La stanza dipinta”

10 novembre 2016 •

scigherina

La stanza dipinta del titolo è una stanza piena di colori, di pennelli e di tempere che un pittore porta da Adele. E che, come per magia, conduce la bambina a volare con l’immaginazione in un mondo dipinto che altrimenti non avrebbe conosciuto.

Un volo di fantasia per esplorare nuovi mondi e capovolgere ogni cosa, tingendola di colore e allegria.

A portare in scena lo spettacolo della Compagnia La mosca che ronza, è una bravissima collega (Egle Varisco) che con l’arte ci vive. E’ lei che nell’ambito della rassegna di teatro dedicato ai più piccoli alla Scighera di Milano “Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto” dedicata a giovani esploratori e adulti appassionati, interpreta questa poesia in formato bambino. Lo spettacolo inizia alle 16,30, ma già dalle 16 e anche dopo il teatro, si potrà far merenda presso l’Osteria della Scighera. E ce ne sarà per tutte le età e tutti i gusti.

Ma cos’è la Scighera? E’ un Circolo ARCI che organizza un ricco programma culturale con corsi, mostre, spettacoli teatrali e ha anche attivato anche uno Spazio Scigherina che è un “angolo permanente di giochi e colori all’interno della Scighera“. Un antidoto agli spazi gioco dei fast food, un luogo di incontro a tutte le età, fra i bimbi del quartiere ma non solo, vivaio di partecipazione sociale e civile, perchè, come si legge nel sito, “in birreria ci si va da liceali, in bocciofila ci vanno i vecchi, mentre coi bambini puoi stare sicuro solo all’oratorio…“.

E per questo ci piace!  

Dove
La Scighera, via Candiani 131, Milano (Q.re Bovisa)

Quando
Domenica 13 novembre 2016, h. 16,30-18

Come
Per accedere è necessaria la Tessera Arci per gli adulti, con ingresso con sottoscrizione di 3€. Info: scigherina@scighera.org

Info
www.lascighera.org

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »