MENU

Dom 12: Riaperta miniera Gorno e fattoria

8 aprile 2015 •

01-009

Da domenica riapre la miniera di Gorno, e l’annessa fattoria Ariete. Una bella occasione per trascorrere una domenica in modo istruttivo e divertente per tutta la famiglia.
Escursione al sito minerario per conoscere gli antichi fabbricati utilizzati dai minatori durante il loro lavoro: la laveria, la casa del custode, gli ingressi principali delle miniere. Visita guidata in miniera: macchinari, attrezzature e foto storiche per conoscere “dal vero” questo antichissimo lavoro.
Ritrovo ore 10.00 C/o piazza Riso. Ore 12.30 possibilità di pic nic con pranzo al sacco alla fattoria Ariete. Nel pomeriggio visita agli animali della fattoria e laboratorio creativo per tutti.
Costo a partecipante 5,00 € (solo mattino, escursione al sito minerario e visita in miniera) e 7,50 € (tutto il giorno, compreso laboratorio).

Organizza Fattoria Ariete-Promoserio, prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 17.00 allo 347 3240391. È richiesto abbigliamento sportivo o da trekking. La visita si effettua con qualsiasi condizione meteo, parzialmente accessibile con passeggino e per diversamente abili.

Per info sulla miniera:

www.100kmdamilano.it

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »