MENU

Dom 12: la Street Art che anima le strade di Milano. Visita guidata… a colori!

9 marzo 2017 •

Cosa fare nel weekend a Milano & Dintorni

cof

cof

Si è aperta l’8 marzo la cinque giorni milanese della Street Art, con un calendario di eventi ricco e interessante.

A dieci anni di distanza da una mostra “Street Art. Sweet Art” che nel 2007 fece storia, curata da uno Sgarbi sempre capace di stupire. E fu una svolta epocale, che rivendicava a questa forma di creatività spontanea e generalmente (ma anche frettolosamente) etichettata come prodotto di una sottocultura di massa, al limite della legalità, la dignità di forma d’arte, con episodi di grande suggestione che animavano la scena milanese e bolognese.

Oggi, con questa carrellata di eventi, Milano riprende il filo di quel discorso, toccando argomenti di vario genere: dall’arte, nel senso più proprio del termine, alla conservazione, al restauro, ai temi e alle immagini, ai protagonisti, passando anche per tematiche più ampie come la critica sociale, la poesia visiva di autori incredibili come Ivan e la riqualificazione del territorio.

E per domenica 12, è previsto, nel pomeriggio, uno Street Art Tour a cura di Chiara Canali, che, camminando per le vie della città, svelerà episodi di arte murale spontanea o su commissione in un itinerario davvero inedito!

Dove
Gli eventi, dibattiti, convegno si svolgono al PAC, Padiglione d’Arte Contemporanea di via Palestro. La visita guidata di domenica si svolge con partenza dal PAC

Quando
Dall’8 marzo al 12 marzo 2017. La visita guidata è domenica 12 marzo alle 14,30

Come
Gli eventi sono per lo più gratuiti. Per la visita guidata occorre prenotarsi alla mail didattica.pac@gmail.com

Info
www.pacmilano.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »