MENU

DOM 12: Giornata delle Bandiere Arancioni del Touring

7 ottobre 2014 •

fontanellato

Una giornata, quella di domenica 12 ottobre, dedicata agli oltre 110 borghi storici che il Touring Club Italiano ha inserito nella sua lista dei borghi più accoglienti d’Italia.

Una fotografia preziosa di un’altra delle tante eccellenze del nostro Bel Paese che si celebrerà con eventi gratuiti, visite guidate, degustazioni per promuovere una bellezza magnifica e ancora poco conosciuta.

La Giornata, realizzata in collaborazione con l’Associazione dei Paesi Bandiera Arancione, si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio di EXPO Milano 2015.

La Bandiera arancione è il marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano rivolto alle piccole località dell’entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità. La Bandiera arancione è uno degli strumenti con il quale il Touring garantisce ai turisti qualità e accoglienza e alle località uno strumento di valorizzazione.

Entro i 100 chilometri di borghi suggestivi ce ne sono alcuni: Clusone (BG), Gromo (BG), Torno (CO), ma con qualche chilometro in più se ne raggiungono molti, molti altri, di imperdibile bellezza (Bienno, Tignale, Busseto o la bellissima Fontanellato, nella foto).

Noi di 100km non potevamo non sposare questa bella iniziativa! E voi, che aspettate?

LINK: www.bandierearancioni.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »