MENU

Dom 12: Bagnaria e i rossi Duroni, storia antica di gusto e colore

9 giugno 2016 •

 

Vi piacciono le ciliegie e vi siete persi qualcuna delle sagre dei giorni scorsi, dedicate a questo frutto magnifico dal color rubino? Niente paura!

Domenica 12 giugno, nel bel borgo medievale di Bagnaria nell’Oltrepo, si svolgerà la Sagra dedicata alla ciliegia! E’ la 42° edizione quella di quest’anno, a testimonianza di una produzione ormai consolidata nella zona che ha reso questo comune famoso per la sua produzione e per le varietà diffuse sul territorio: vi sorprenderà sapere quante varietà di duroni esistono in commercio!

Un’ottima occasione per assaggiare il Risotto con le ciliegie, distribuito dalla Pro Loco dalle ore 12, e innaffiato con vino dell’Oltrepo. E in mattinata si svolgerà con ritrovo a Ca’ del Monte alle 0re 10 la passeggiata agroculturale “Al castelliere ligure di Guardamonte“, organizzata dall’Associazione culturale Calyx.

Nel pomeriggio, musica, animazione per bambini e biciclettata in mountain bike “ViaconVento” alla scoperta della Greenway che collega Bagnaria a Ponte Nizza, con l’apertura del nuovo tratto.

E se le ciliegie non vi bastano, sempre nel pomeriggio e sempre a cura dell’Associazione Calyx, si svolgeranno due escursioni guidate al borgo medievale di Bagnaria alle 14,30 e alle 15,30!

DOVE: Bagnaria, PV

QUANDO: domenica 12 giugno 2016

COME: pranzo a pagamento (5€)

LINKturismo.comune.bagnaria.pv.it

 

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »