MENU

Dom 11: Villa Borromeo D’Adda: il parco delle meraviglie di Arcore (MB)

8 giugno 2017 •

villa Borromeo-d’-Adda

Una villa, un parco, ma anche la Cappella della Peste, le scuderie, la Cappella Vela e, naturalmente, alberi. Alberi monumentali, sotto i quali si dipana un viaggio che unisce storia, natura e arte e che sarà protagonista dell’uscita in Brianza di domenica 11 giugno.

L’iniziativa è organizzata dal Parco della Valle del Lambro, nell’ambito del programma di uscite dal titolo: Itinerari nel Parco Valle Lambro: viaggio nella Brianza più autentica. Natura, storia, arte, tradizione e leggenda: il tutto ad un passo da casa. Iniziativa che comprende visite guidate pensate come passeggiate narrate, che contemplano anche uno spazio dedicato a bambini e ragazzi coinvolti in attività laboratoriali a tema.

L’uscita, facile e adatta a tutti, comprenderà oltre al complesso della Villa Borromeo d’Adda di Arcore, anche la visita alla mostra “Sulle orme degli artisti”, su cui sarà centrato il laboratorio di questa passeggiata, con “opere” realizzate dai ragazzi con soggetto il Parco della Valle del Lambro.

E poi se la villa vi è piaciuta, potete sempre vagare un po’ per Arcore: vi aspettano altre bellissime ville!

DOVE: ritrovo all’ingresso del Parco di Villa Borromeo d’Adda (di fronte al Comune), all’incrocio tra via Monte Bianco e via Umberto I, Arcore (MB)

QUANDO: domenica 11 giugno 2017, alle ore 15,30 (ritrovo 15 minuti prima)

COME: si consiglia abbigliamento adeguato alla passeggiata nel parco. L’iniziativa è a pagamento: 5€ (visita guidata e laboratorio). E’ necessario prenotarsi telefonando al numero 335-7486957 o per mail a eventi@parcovallelambro.it, specificando cognome , nome, numero di persone (bambini /adulti), un recapito telefonico ed un indirizzo e-mail a cui confermare l’iscrizione e mandare le informazioni. L’uscita sarà attivata con un minimo di 18 partecipanti. Se annullata per maltempo, gli iscritti saranno avvisati.

LINKwww.leviedelparco.it

 

 

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »