MENU

Dom 11: Arte storia e natura a Inverigo (CO), escursione gratuita nel verde

8 settembre 2016 •

orrido-inverigo

Le sorgenti pietrificantil’Orrido… e il punto di ritrovo è…al Cimitero! No, non sono parti di un film horror!

Bensì alcuni degli ingredienti più ghiotti di un’escursione nella natura che le GEV del Parco della Valle del Lambro organizzano per domenica 11 settembre, i collaborazione con l’Associazione Orrido di Inverigo, l’Associazione le Contrade e la Cooperativa REA.

Tre ore e mezza di passeggiata gratuita nel territorio di uno dei parchi importanti che si estendono tra Milano e Como, a pochissima distanza da Milano, estremamente ricco dal punto di vista naturalistico e storico-architettonico. Nel programma della mattinata anche la chiesetta del Navello, il viale dei cipressi, l’apertura delle proprietà private dell’area Ex Victory e appunto l’Orrido di Inverigo, uno dei tesori poco noti del parco.

L’escursione è gratuita, ma richiede la prenotazione (posti limitati). E’ adatta a tutti, ma prevede un percorso senza bar e servizi igienici. Sono necessarie scarpe da trekking robuste e impermeabili e abbigliamento stratificato.

DOVE
ritrovo al parcheggio del Cimitero di Inverigo, via IV Novembre 2016 (h. 9)

QUANDO
domenica 11 settembre 2016, dalle 9 alle 12,30 circa

COME
iniziativa gratuita, con obbligo di prenotazione fino alle 12 del venerdì precedente a eventi@parcovallelambro.it (tel. 0362 970961 int. 2). Percorso adatto a tutti, con abbigliamento da trekking. In caso di maltempo le uscite sono annullate

INFO
www.parcovallelambro.it 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »