MENU

Dom 10: piove? allora tutti in Triennale, al Museo del Design, tra api e oggetti

10 settembre 2017 •

giro giro tondo

Domenica di uggia preautunnale? Niente paura, il brutto tempo si esorcizza anche così: questo pomeriggio alle 15 e alle 16,15,  alla Triennale di Milano, si svolge una visita guidata alla mostra “Giro Giro Tondo Design for Children“, decimo riallestimento del Triennale Design Museum.

L’iniziativa (1h circa) è dedicata a famiglie e bambini, per avventurarsi nel curioso mondo del Design, in particolare quando questo si occupa proprio dei bambini. Il tour è guidato dagli educatori di TDMEducation e si snoderà tra oggetti storici (ci sono i banchi di scuola e i cavalli a dondolo dei nostri nonni!), o modernità. Si parla dei libri-gioco scaturiti dalla fantasia di Bruno Munari e delle realizzazioni per Reggio Children (ricordate i frutti giganteschi dell’area bimbi di Expo?), ci sono i soldatini e c’è la Pimpa… in un viaggio semiserio tra gioco e pensiero.

E dopo la visita ci si può fermare a giocare nel CreativeSet da fruire liberamente senza limiti di tempo.

Se poi non siete paghi, alle 16 potete accedere con ingresso libero al Laboratorio “Segui il volo di Apepè“, nella Honey Factory allestita nel Giardino della Triennale. Centrato, come è facile immaginare, sulle api, sulle loro comunità e sull’importanza che questi insetti hanno per il nostro ecosistema, il Lab è ideato dall’apicoltore Mauro Veca, nell’ambito del progetto Honey Factory di Francesco Faccin. A parte il divertimento di osservare da vicino in sicurezza il mondo delle api e anche la loro misteriosa danza, propone una riflessione sul tema della trasformazione della materia in alimento e sulla salvaguardia della biodiversità, anche in un ambiente urbano.

Al termine del Laboratorio è prevista una degustazione di miele artigianale.

DOVE: Palazzo della Triennale, Milano

QUANDO: domenica 10 settembre 2017, h. 15 e alle 16,15 (due laboratori di Giro Giro Tondo Design for Children) e alle 16 (il Lab di apicoltura)

COME: La visita sul Design è a pagamento (5/6,5€). Prenotazione obbligatoria al tel. 02-72434208. L’ingresso alla Honey Factory è libero

LINKwww.triennale.org

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »