MENU

Dom 17: Dimore e antichi palazzi nobili a Treviglio (BG)

14 aprile 2016 •

trev1
Domenica 17 aprile alle ore 15 a Brignano, Treviglio e Verdello si svolgerà il quarto appuntamento con il Tour “Andar per dimore antiche e nobili palazzi” (in questa occasione le visite a Caravaggio sono sospese).
Saranno aperte al pubblico Palazzo Visconti a Brignano con l’esposizione permanente “Le maschere di Palazzo Visconti”, i Palazzi di Via Galliari a Treviglio con la Basilica di San Martino e il Santuario della Madonna delle Lacrime e Villa Giavazzi a Verdello con il museo etnoantropologico del territorio “La fabbrica sul Viale”.

In questa giornata (come ogni domenica del mese) sarà inoltre visitabile a Treviglio anche il Museo Verticale nella Torre campanaria (previa prenotazione al sito www.treviglio.18tickets.it orari salite 15-16-17) e a seguire il Museo Civico “Ernesto e Teresa della Torre”.L’ingresso costa € 7 euro per dimora e chiese o musei, eccezion fatta per il museo verticale il cui biglietto d’ingresso è di € 5.

Per gli under 12 e over 65 l’ingresso è gratuito. Avete tempo fino al mese di giugno per visitare tutti e quattro i Comuni aderenti all’iniziativa, i prossimi appuntamenti saranno domenica 15 maggio e domenica 19 giugno!

È gradita la prenotazione per agevolare le operazioni di formazione dei gruppi in partenza per le visite guidate: numero telefonico unico per tutti i Comuni aderenti tel. 0363-45466 o via email info@prolocotreviglio.it. Chi volesse anche pranzare, prima di partecipare alla visita, può chiedere informazioni contestualmente alla prenotazione.

Tutti i dettagli dell’evento sono pubblicati anche sul sito www.prolocotreviglio.it alle pagine dedicate: troverete inoltre l’elenco dei principali eventi in corso di svolgimento per trascorrere l’intera giornata nel nostro territorio.
Pro Loco Treviglio – Ufficio I.A.T., tel Tel. 0363-45466, email info@prolocotreviglio.it
Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »