MENU

Valcamonica, un mese di eventi

7 ottobre 2015 •

Romanino_Crocifissione_Pisogne

Undicesima edizione per la manifestazione “Del Bene e del Bello“, dedicata al ricchissimo patrimonio culturale della Valle Camonica.

Una zona che può essere una meta piena di meraviglie naturali, in un paesaggio rigoglioso e sempre diverso: dal lago, ai monti, dai boschi, alla pianura, al fiume Oglio. Ma anche una zona dove l’opera dell’uomo e l’arte trionfano con siti di incredibile bellezza, basti pensare a quel Patrimonio dell’Unesco che sono le Incisioni rupestri dei Camuni o alla Via del Romanino che, sotto il fil rouge dell’arte, lega i numerosi centri in cui è possibile visitare l’opera di questo incredibile pittore cinquecentesco.

E poi c’è una Valle Camonica del “saper fare”, fatta di tante realtà produttive e artigianali che raccontano un passato più recente, ma che costituisce un elemento di forte identità per questa zona.

Nel mese di ottobre tutta la Valle Camonica si anima con le Giornate del Patrimonio Culturale: in programma quasi ogni giorno non solo dibattiti, presentazioni di libri, ma anche visite guidate e itinerari, film e spettacoli, enogastronomia e musica e teatro, alla scoperta dei luoghi della Valle.

Noi vi segnaleremo, week end per week end, le iniziative più interessanti, voi intanto cominciate a dare un’occhiata al programma…

Buona Valle Camonica!

LINKhttp://www.delbeneedelbello.it/

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »