MENU

Dal 4 dicembre: un mese di cinema per bambini al MIC

1 dicembre 2016 •

siv-dorme-fuori-casa-1

Cinema per bambini a tema animali per tutte le vacanze di Natale, a patire dal 4 dicembre.

Dal 4 dicembre all’8 gennaio presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana presenta CINECLUB FAMILY. UNA RASSEGNA BESTIALE, tutte le domeniche di dicembre e durante le festività natalizie alle ore 15 un film dedicato a tutta la famiglia con protagonisti animali d’ogni tipo e carattere!

Da segnalare un appuntamento speciale organizzato in occasione del nuovo percorso olfattivo del MIC, Al cinema col naso: giovedì 5 gennaio alle ore 15 20 bambini avranno la possibilità di partecipare al laboratorio Sogni d’ORTO a cura dell’associazione Vango Anch’Io. A seguire visita guidata al percorso olfattivo alla scoperta dei profumi e degli odori di alcune scene di film e la proiezione del divertentissimo Rudolph – Il cucciolo dal naso rosso (1998) di William R. Kowalchuk (nel calendario tutte le info).

All’interno del Cineclub, due film presentati in anteprima nazionale durante la nona edizione del Festival Piccolo Grande Cinema: Siv dorme fuori casa (2016) di Catti Edfeldt e Lena Hanno Clyne, presentato in anteprima nazionale durante la nona edizione del festival Piccolo Grande Cinema, favola ispirata ad Alice nel paese delle meraviglie, che racconta sensazioni di una bambina che per la prima volta dorme da un’amica, un’avventura visionaria che sicuramente non dimenticherà mai; e Molly Monster (2015), regia di Ted Sieger, Michael Ekblad e Matthias Bruhn, adattamento della già popolare serie tv omonima.

Per info, prezzi e programma (in aggiornamento): http://mic.cinetecamilano.it

 

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »