MENU

Dal 24 MAG all’8 GIU: Erbe del casaro in Val Brembana

21 maggio 2014 •

ERBE DEL CASARO 2

Parte il 24 maggio il ricco programma della Rassegna gastronomica e culturale ERBE DEL CASARO che per tre settimane, fino all’8 giugno, animerà i comuni dell’Altobrembo con un ricco carnet di iniziative, eventi, passeggiate guidate, degustazioni adatti a tutte le età.

Protagonista di questa curiosa manifestazione saranno i formaggi locali, i vini della bergamasca, ma soprattutto le ERBE SPONTANEE con le quali le tradizione gastronomica locale produce piatti saporiti frutto di un’antica sapienza.

Sabato 24 maggiodomenica 1 giugno (in collaborazione con Slow Food) e sabato 7 giugno sono previste escursioni nella zona alla scoperta delle Erbe Spontanee, accompagnati da esperti che insegneranno a riconoscerle e a sfruttare le loro varie proprietà.

Ma anche mostre, mercati e, in collaborazione con ristoranti, aziende agricole e altri operatori della Valle, si inviteranno i visitatori a gustare la Val Brembana da un punto di vista culturale oltre che paesaggistico.

L’iniziativa è rivolta ai grandi, che potranno partecipare a Happy Hour tematici o alla curiosa Cena Itinerante nel borgo di Ornica, a base di erbe spontanee o godersi la dimostrazione di cucina Erbe in padella.

Ma ci sono anche iniziative, e tante, rivolte ai bimbi che potranno partecipare al corso di cucina per bambini Impasti di pasta o far Merenda con la nonna, con latte e biscotti fatti in casa; si potrà partecipare  a giochi-degustazioni, rigorosamente tutti a tema o divertirsi nel Milk Park diffuso organizzato a Valtorta, con visita alla Latteria Sociale e accesso all’Ecomuseo e alla Yogurata.

Nota: alcune iniziative sono su Prenotazione!

LINK E PROGRAMMA COMPLETO: www.erbedelcasaro.it

INFO: Altobrembo, www.altobrembo.it

100Km_Phone 348 1842781

100Km_Mail info@altobrembo.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email

I commenti i sono chiusi

« »