MENU

da Dom 12: “Le immagini della Fantasia” in mostra a Monza

9 febbraio 2017 •

monza

Torna l’attesissima mostra internazionale di illustrazione per l’infanzia “Le immagini della fantasia“, giunta alla 20° edizione monzese, allestita presso l’Arengario di Monza fino al 19 marzo.

La mostra permette un favoloso viaggio nell’immaginario fantastico di ogni paese, attraverso l’esposizone ogni anno di oltre 300 opere provenienti da tutto il mondo. Il tema proposto quest’anno è il Cile, un Paese magico che, con il suo territorio così vario, la sua storia antica e travagliata, le sue fiabe, la sua letteratura e i suoi narratori, riverbera sulle immagini delle caratteristiche grafiche di colore davvero uniche.

Parallelamente all’esposizione allestita presso l’Arengario, che vede alcune sezioni ospitate anche a Brugherio e a Lentate sul Seveso, nelle biblioteche monzesi si svolgono numerosi eventi collaterali, letture e laboratori.

Coinvolti anche i Licei d’arte di Monza e di Giussano: ispirandosi alle fiabe cilene (alle quali è ispirata anche l’illustrazione di Anna Forlati della locandina) hanno realizzato delle istallazioni esposte all’interno dell’Arengario e presso la biblioteca San Gerardo di Monza. Sempre agli allievi dei licei d’arte si devono le visite guidate nei fine settimana per famiglie e bambini.

Al Palazzo dell’Arengario di Monza

Inagurazione 11 febbraio alle ore 17.30. Dal 12 Feb al 19 Mar 2017

Programma completo su questo LINK

 

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »