MENU

Concorso di idee per trovare un nome nuovo al sito Expo

19 aprile 2016 •

Albero-della-Vita-EXPO2015-

Expo riapre!

Lo ha stabilito la Regione Lombardia che, con uno stanziamento di 50 milioni di euro, sta contribuendo alla trasformazione dell’area Expo 2015 in un nuovo polo di attrazione turistica. Da maggio 2016 il sito che per sei mesi ha accolto il mondo riaprirà i battenti. Tanti i progetti ispirati da un principio unico: far rivivere quell’enorme superficie e restituirla a Milanesi e turisti con aperture nel weekend e ingresso gratuito, grazie ai mezzi cittadini fruibili con biglietto urbano.

Al momento in programma la riapertura parziale del Cardo, il Supermercato del futuro, l’ex auditorium con le mostre della Triennale, un “Orto planetario” su 3000 metri quadri di superficie con relativo mercato, campi sportivi e palestre di arrampicata, maxischermi per seguire i grandi eventi sportivi, palcoscenico per concerti (non però nell’immediato), alcuni padiglioni residui destinati al progetto scientifico Human Technopole e il Campus dell’Università degli Studi e la riapertura del Padiglione Italia, oltre alla riaccensione dell’Albero della Vita.

E poi un concorso aperto a tutti i creativi che abbiano più di 18 anni, che Regione ha bandito con scadenza il 25 aprile, per trovare un nome nuovo al sito. In premio, la soddisfazione di vedere la propria idea tradursi in un sito tanto importante per Milano e il nostro Paese. E poi i biglietti del concerto che l’Accademia della Scala ha organizzato per la riapertura simbolica del 1° maggio (quella ufficiale sarà il 27 maggio, preceduta dal concerto di Andrea Bocelli il 25/5).

LINKwww.l15.regione.lombardia.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »