MENU

Comprar dal contadino: il Mercato agricolo della Cuccagna

20 luglio 2015 •

 

Mercato-agricolo

Ancora due martedì di apertura per il Mercato Agricolo della Cascina Cuccagna che dalle 15 alle 20 permetterà ai Milanesi di comprare prodotti agricoli “direttamente dal contadino”.

Il 21 e il 28 di luglio infatti, nella bella cornice di una delle Cascine più vitali e partecipate della città, nel cuore di una zona densamente edificata di Milano (la zona 4), si svolgerà il mercato agricolo settimanale con vendita di prodotti di cui è possibile conoscere la provenienza, prodotti biologici e prodotti di stagione, nel rispetto dei cicli naturali.

Un’iniziativa di grande pregio che da un lato incentiva l’acquisto e la consumazione di cibi sicuri e di buona qualità e dall’altro, accorciando la filiera, permette di acquistare a prezzi equi. Due tematiche cruciali su cui anche Expo invita a riflettere.

Cosa ci si può comprare? Formaggi di mucca e di capra, salumi, confetture, uova, frutta e verdura di stagione sia biologica che non, riso, pasta, pane, pizze e focacce con lievito madre, estratti di erbe, olive taggiasche, olio biologico, piante officinali, miele, vini D.O.C. e I.G.T. .

Il progetto è curato da Associazione Consorzio Cantiere Cuccagna, con la collaborazione del Consiglio di Zona 4 e di Ciboprossimo.

QUANDO: nel mese di luglio, il Mercato della Cuccagna si svolge martedì 21 e martedì 28, dalle 15 alle 20. In agosto il mercato è sospeso. Dal 1° settembre il mercato si tiene regolarmente, ovvero tutti i martedì e i venerdì dalle 15 alle 20.

DOVE: via Cuccagna 2/4, angolo via Muratori, Milano

LINKwww.cuccagna.org

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »