MENU

Chitarra in tutte le salse: acustica, classica, folk, sul Lago Maggiore

18 agosto 2016 •

leod

Un Paese a Sei Corde“, questo il nome di una manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale La finestra sul Lago che, iniziata lo scorso giugno, andrà avanti fino alla fine di settembre.

Il Lago Maggiore, si anima infatti di un ricco calendario di concerti, molti dei quali con ingresso a offerta, tutti centrati sulla chitarra. Uno degli strumenti più versatili, troppo spesso relegato al ruolo di “accompagnamento”, che qui invece diventa il protagonista assoluto, in una kermesse che vede salire sul palcoscenico di alcune delle più belle località del Lago, grandi talenti consolidati e nuove sorprendenti leve. Molti italiani, ma non solo.

Ci sono pezzi jazz, pezzi di chitarra acustica o di chitarra classica, rock, elettronico, c’è chi usa la cassa armonica della sua chitarra come uno strumento a percussione, c’è chi aggiunge i ritmi tribali. C’è il blues e la chitarra d’autore, la musica country targata America e quella verace cantata persino in dialetto genovese. C’è chi si ispira alla natura e chi al… Futurismo! Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Dedicato a chi resta a Milano per questa fine agosto, ma anche a chi, a ferie già archiviate, a settembre ancora cercherà un’occasione per… evadere!

Buon ascolto!

DOVE: Lago Maggiore, vari luoghi

QUANDO: calendario ricco, fino al 25 settembre 2016

COME: concerti con ingresso a pagamento (10/5€) o anche con ingresso a offerta, talvolta anche gratuito

LINK e programma: www.unpaeseaseicorde.it

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »