MENU

Castelli nell’acqua e grotte… all’aperto. La magia assoluta del Garda!

8 agosto 2016 •

 

grotte di catullo sirmione

Lago di Garda che incanta. Una distesa azzurra talmente grande da sembrare un mare. Eppure non lo è. Talmente bello da farci superare volentieri (ma non di molto) i nostri 100km.

Ma ne vale la pena!

A Sirmione, i martedì di agosto, alle 16, la bellezza di questo luogo si disvelerà ai vostri occhi, anche sotto la luce della storia, per raccontare perchè vale la pena di fare una gita fuori porta un po’ più lunga.

Il Castello Scaligero, disteso sulla punta di un lungo promontorio tra le acque è una delle meraviglie della cittadina. Poi ci sono le due chiese più importanti, quella romantica di San Pietro in Mavino e quella di Santa Maria Maggiore.

Ma a sorprendervi saranno le Grotte di Catullo. Non solo perchè vere Grotte non sono, bensì una villa romana di dimensioni enormi. Ma soprattutto per la posizione stupefacente a picco su un lago di un azzurro davvero intenso con vista su tutta la sua costa.

Le visite guidate (in italiano e in inglese) “La perla del Garda, un tesoro da scoprire” partono martedì 2, 16 e 30 agosto 2016, alle ore 16 (ma si replica anche il 13 e il 27 settembre e l’11 ottobre), dall’Ufficio IAT di Sirmione nel Centro Storico. Durano circa 2,30h, poi c’è tutto il tempo per godervi un aperitivo sul lago.

Se volete invece un taglio più… poetico, potete partecipare agli itinerari “Sulle onde della poesia”, sempre a Sirmione che si prolungano anche questi fino a ottobre in date diverse.

Sarà inevitabile domandarvi se siete in Grecia o sul Garda!

DOVE: ritrovo presso l’Ufficio IAT Centro Storico, viale Marconi 2, Sirmione (VR)

QUANDO: martedì 2, 16, 30 agosto 2016, alle ore 16

COME: visite guidate a pagamento + ingresso alle Grotte di Catullo a pagamento. Obbligo di prenotazione al tel. 030 916114 o allo 030 919322, o alla mail iat.sirmione@provincia.brescia.it

LINKwww.sirmionehotel.com

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »