MENU

Sab 22 – dom 23: Weekend tutto da gustare, nei Caseifici aperti dell’Emilia

20 aprile 2017 •

Cosa fare nel weekend a Milano & Dintorni

parmigiano-reggiano

La distanza forse sfora un po’ dai nostri consueti 100km, ma forse, se siete appassionati di formaggi, e in particolare di Parmigiano Reggiano, ne vale comunque la pena.

Per due giorni infatti i caseifici della Provincia di Reggio nell’Emilia che aderiscono all’iniziativa “Caseifici aperti“, si racconteranno e mostreranno al pubblico la loro produzione di Parmigiano Reggiano, offrendo degustazioni e dando la possibilità di acquistare direttamente dal produttore.

La manifestazione è arricchita da una serie di eventi che mirano a far conoscere non solo questo importante prodotto, ma anche il territorio da cui nasce, con le sue tradizioni, la sua antica sapienza del fare e le sue bellezze.

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano di Via Kennedy, 18 a Reggio Emilia apre sabato 22 aprile dalle 15 alle 19 e domenica 23 dalle 10 alle 19, con possibilità di visita dello storico casellino, degustazioni, mostra degli attrezzi storici e animazioni per bambini, oltre a stand gastronomici di gnocco fritto, salumi e birra.

Nei Caseifici aderenti, saranno possibili anche visite guidate alle stalle, attività varie per bambini e in alcuni di essi, la “cerimonia” di apertura di una forma di formaggio, con omaggi&assaggi.

Sul sito, l’elenco delle strutture che partecipano all’iniziativa e la mappa per localizzarle.

Info
www.parmigiano-reggiano.it

 

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »